Edilizia – Caso studio

Obiettivo

Le imprese che operano nella costruzione e ristrutturazione di edifici o installazione e manutenzione di impianti tecnologici hanno l’esigenza di avere uno strumento efficace di collegamento tra l’ufficio e chi lavora presso il cantiere. Questo per conoscere in tempo reale la disponibilità delle informazioni relative alla programmazione delle squadre di lavoro, contratti, incarichi, presenze, fotografie realizzate, etc.
Abbiamo realizzato un software che consente di avere sui dispositivi mobili la stessa documentazione presente in ufficio, verbalizzare direttamente sul posto le decisioni prese con il cliente, attestare i controlli con immagini direttamente archiviate nelle Directory del sistema informatico aziendale senza bisogno di “salvarle e riominarle” successivamente.

Caratteristiche del progetto

  • Integrazione con il sistema gestionale interno, a cui accedere per lo scambio dei dati necessari per la gestione operativa e amministrativa.
  • Disponibilità di dati in tempo reale per ogni singola commessa, sia a livello di preventivazione e di analisi di costi, sia a livello di budget e di raffronto preventivo/consuntivo. 
  • Gestione del contatto costante e diretto con il personale in cantiere allo scopo di: fornirgli tutte le informazioni tecniche per operare al meglio, dialogare in tempo reale tramite riscontri documentali, scambiare fotografie informazioni sul lavoro in corso ed eventuali problematiche insorte. 
  • Personalizzazione delle interfacce in base alle esigenze.
  • Puntuale gestione delle attività da svolgere e dei materiali da usare.
  • Aggiornamento in tempo reale sullo stato di avanzamento dei lavori.
  • Tutela per l’imprenditore del rispetto dei requisiti per la sicurezza sui luoghi di lavoro da parte dei dipendenti.
  • Eliminazione di tutta la documentazione cartacea per la pianificazione e gestione operativa.  


Parlaci delle tue necessità

Lasciaci i tuoi riferimenti e sarai contattato al più presto

Iscriviti alla nostra newsletter