Noleggio attrezzature – Caso studio

Obiettivo

Conosciamo bene il mondo del noleggio di attrezzature dal lavoro: le aziende che si occupano di questo servizio variano dalle piccole realtà, con parco macchine limitato, a quelle di grandi dimensioni, spesso con più sedi.
Oltre al noleggio, si occupano della gestione della manutenzione delle macchine: molto spesso viene svolta nella propria officina interna o mobile, sulle proprie macchine noleggiate o su quelle del cliente in qualità di centro di assistenza autorizzato di case costruttrici.

Per questo motivo abbiamo realizzato un software autoportante per la gestione completa dell’attività di noleggio, compresa la fase di fatturazione finale, abbinabile al gestionale in uso a cui poter trasmettere i dati necessari.

Caratteristiche del progetto

  • Tempestività nelle informazioni su ubicazione delle macchine, impegno e disponibilità istantaneamente aggiornata su tutti i dispositivi. 
  • Raccolta e comunicazione semplice delle informazioni per il commerciale, rendendo possibile la pianificazione relativa al cliente, alle sue esigenze, alle caratteristiche del lavoro e del cantiere. 
  • Predisposizione di offerte in tempo reale, definendo la disponibilità o meno dei mezzi impiegati.
  • Gestione della consegna delle macchine senza ausilio di carta a supporto, prevedendo controlli operativi sulle attrezzature al rientro.
  • Ottimizzazione della fase di assistenza, con possibilità per la squadra mobile di trasmettere foto e avere a portata di smartphone o tablet i manuali delle macchine, gestendo i ricambi e il magazzino.
  • Analisi statistiche sull’attività commerciale per macchina e sugli operatori.


Parlaci delle tue necessità

Lasciaci i tuoi riferimenti e sarai contattato al più presto

Iscriviti alla nostra newsletter