Produzione meccanica – Caso studio

Obiettivo

Le aziende che si occupano di produzione meccanica hanno l’esigenza di avere un prodotto completo che racchiuda tutte le informazioni e le funzionalità necessarie, più efficiente rispetto a un programma come Excel.

Abbiamo sviluppato così un software collegato al gestionale interno, in modo da rendere possibile la gestione delle macchine da produrre, i costi e le tempistiche per la logistica di produzione. 

Caratteristiche del progetto

  • Pianificazione della produzione attraverso l’elaborazione dei carichi macchina sulla base dei dati acquisiti dal gestionale, dai tabulati esterni o direttamente inseriti nell’app. Pianificazione che può essere visualizzata in modo specifico per reparto o per macchina.
  • Visione a bordo macchina del ciclo di lavoro e del disegno, con possibilità di compilare a tramite monitor touch i pezzi realizzati e gli scarti prodotti.
  • Collegamento con apparecchi per lettura ottica, attestando gli stati di avanzamento tramite lettori di codici a barre.
  • Invio dei dati da parte delle macchine, in modo da soddisfare i requisiti previsti per le forme di incentivazione statale.
  • Analisi statistiche relative alla produzione con reportistiche specifiche.
  • Posizionamento di monitor touch screen nei reparti produttivi in postazioni appositamente studiate, rendendo disponibili tutte le informazioni necessarie per gli operatori come: aspetti tecnici, disegni, quantità, tempi ma anche le variazioni in tempo reale della pianificazione.


Parlaci delle tue necessità

Lasciaci i tuoi riferimenti e sarai contattato al più presto

Iscriviti alla nostra newsletter