Centri di formazione più rapidi nella gestione e più efficaci nella vendita

27 Agosto 2014 - Ultime novità

Con l’entrata in vigore dell’Accordo Stato Regioni si sono moltiplicati gli adempimenti amministrativi in carico ai Centri di formazione IPAF italiani. La preparazione, compilazione e invio di moduli e documenti cartacei, richiedono, per ogni corso, in media 8 ore di lavoro amministrativo, esponendo i Centri anche a errori di trascrizione, con il conseguente ritardo nell’emissione degli attestati.

Lo staff italiano ha quindi deciso di realizzare un apposito software in grado si produrre in automatico tutta la modulistica necessarie in modo semplice e intuitivo. L’applicativo, sviluppato e realizzato per conto di IPAF dalla società di servizi Xgroup, è stato presentato ufficialmente ai Centri lo scorso luglio e, nel giro di pochi giorni, tutti i corsi erogati sono stati inseriti sistema permettendo, una volta a regime, l’emissione degli attestati e delle Carte PAL entro 8 giorni lavorativi.

Si potrà accedere al sito IPAF Training semplicemente tramite un browser web da computer, tablet o smartphone. Dal sito si potranno prenotare on-line i corsi e, inserendo direttamente tutti i dati anagrafici relativi ai candidati, il software produrrà in automatico tutti i documenti che l’istruttore stamperà e porterà con sè in aula. Anche l’attestato verrà emesso automaticamente e riporterà lo stesso numero di serie della Carta PAL, strumento ormai riconosciuto nell’ambiente come il patentino per le PLE.

La validità e autenticità dell’attestato, potrà essere verificata on-line nel sito di IPAF www.ipaf.org.

Iscriviti alla nostra newsletter