Fari puntati su Rental Academy

13 Novembre 2017 - Ultime novità

Prende il via domani, martedì 14 novembre, la seconda edizione del Master in noleggio di Rental Academy  il percorso di formazione rivolto a chi svolge o desidera intraprendere l’attività di noleggiatore professionale. I posti disponibili per la prima giornata sono andati esauriti in pochissimi giorni: per questo motivo sarà replicata mercoledì 24 gennaio, così da lasciare spazio alle numerose richieste ricevute. Il Master proseguirà con le altre quattro date, il cui programma è visibile sul sito www.rentalacademy.it .

Il sostegno al Master in Noleggio non arriva però solamente dai noleggiatori che si iscrivono ai corsi: gli sponsor che hanno reso possibile la precedente edizione hanno tutti confermato il loro supporto. Accanto a Tyrolit, questa edizione 2017/2018 presenta un nuovo Main Sponsor, Generac Tower Light, società italiana che produce e commercializza oltre 6mila torri faro all’anno. Versatili e innovative, dal 2003 sono entrate a pieno titolo nei parchi noleggio di tutto il mondo e vengono utilizzate in diverse occasioni: dalla cava all’evento, dalle ferrovie all’industria, dai cantieri stradali ai porti e  aeroporti. Un’occasione offerta ai noleggiatori presenti per confrontarsi con le caratteristiche e i vantaggi di questi prodotti.

Sponsor Gold di questa prima giornata è BrickApp, l’applicativo gestionale sviluppato da XGroup che piace ai noleggiatori per la sua ecletticità e per le numerose possibilità di personalizzazione.

Non solo Master

Le attività di Rental Academy proseguono anche su altri versanti: una versione breve e personalizzata del Master in noleggio, della durata di due giorni, sarà realizzata per i noleggiatori della Sardegna il 28 e 29 novembre a Cagliari. Anche in questo caso il riscontro è stato notevole, segno che sull’isola chi offre noleggio comincia a fare sul serio.

I corsi extra Master di Rental Academy continuano a gennaio (giovedì 18) con una sessione dedicata al Business Model Canvas applicato al noleggio. Questa giornata, che ha fatto parte del programma ufficiale del Master 2017, vive ora di vita propria essendo stata sostituita con un corso pratico sulla comunicazione digitale.

Le attività di Rental Academy proseguono infine con i progetti formativi su misura. Tutte le aziende interessate della filiera del noleggio possono chiedere, senza impegno, un’analisi dei fabbisogni formativi interni e verificare itinerari studiati su misura con i consulenti di Rental Academy, anche in occasione di meeting, kick off e open day.

Iscriviti alla nostra newsletter